[ Homepage ]


Pronto Soccorso 24h - Rianimazione e Terapia intensiva

Con strutture di diagnostica avanzate e personale altamente professionale e competente.

Il nostro servizio di Emergenza è a disposizione di clienti e colleghi Veterinari 24 ore al giorno, tutti i giorni.

Ricordiamo a tale proposito che tutti i pazienti accolti per una emergenza verranno rimandati dall' Ospedale Veterinario Ardeatino al Medico Veterinario curante una volta che le condizioni degli stessi lo permettano.

Un referto dettagliato del tipo di emergenza e delle cure ed esami eseguiti verrà inoltrata via fax o e-mail al Medico Veterinario curante, il nostro staff sarà a disposizione 24 ore al giorno sette giorni la settimana per ogni vostro bisogno.

Lo Staff è composto da Medici e Tecnici Veterinari adeguatamente preparati e specializzati, con la passione per la Medicina d’Urgenza, che si occupano da anni di gestire emergenze e frequentano costantemente periodi di formazione negli USA per approcciare al meglio le ripetute situazioni imprevedibili che si presentano in Pronto Soccorso.

Cos'è una urgenza?

Un’ EMERGENZA e' una condizione causata da eventi o malattie che possono mettere a rischio la vita del vostro animale.
E' sempre un’ emergenza in caso di:

- caduta dall'alto

- incidente stradale

- ferite da morso di altri animali

- ingestione di veleni (se possibile portate con voi la confezione del prodotto ingerito)

- vomito e/o diarrea continui

- dilatazione improvvisa dell'addome

- ingestione di un corpo estraneo (osso, bastone, palla, tessuti etc.)

- sanguinamenti

- collasso

- tremori, irrigidimento, contrazioni muscolari

- perdita di coscienza

 

Al momento dell’arrivo del paziente, verrà costantemente effettuata una prima visita denominata “Triage”, consiste nella valutazione e inquadramento, in base all’urgenza, del paziente al momento dell’accesso nella nostra struttura. L’attività è svolta da infermieri specificamente preparati che al momento dell’arrivo dei pazienti, esaminano i criteri di urgenza in base a specifiche linee guida e stabiliscono la priorità di accesso (codice colore di gravità), inoltre gestiscono l’attesa dei pazienti meno gravi rivalutandoli periodicamente.
L’attività del Pronto Soccorso è quella di stabilizzare la sintomatologia in corso dell’animale e consultare il più presto possibile il veterinario referente (quando presente) per impostare un piano terapeutico opportuno in base alle esigenze del paziente.

Per far fronte alle emergenze, può essere consigliato un ricovero in Terapia Intensiva, il quale consiste in un approccio intensivo e scrupoloso della sintomatologia, monitoraggio di parametri vitali ed effettuazione delle procedure professionali che richiedono un ricovero: sondini gastro-esofagei-cateterismo ecc.
Nel corso del ricovero si rivolge particolare attenzione alle terapie antidolorifiche, e monitoraggio da parte di tutto lo Staff, soprattutto di notte con personale che svolge esclusivamente turni notturni, coadiuvato dall’uso di monitor per il controllo elettrocardiografico, pressorio, capnografico, con disponibilità di eventuali postazioni e gabbie per ossigenoterapia.


Altri articoli della sezione:


Slide Contatti

Slide Ospedale

Slide Dottori

Slide Servizi

Presentazione

> Pronto Soccorso 24h - Rianimazione e Terapia intensiva

Chirurgia

Diagnostica di Immagine

Contatti

Ospedale Ardeatino Veterinario 24 Ore


L'Ospedale Ardeatino Veterinario è aperto 24 ore su 24 tutti i giorni dell'anno.
 

Si effettua servizio di pronto soccorso 24/24h per 365 giorni l'anno, mentre per visite specialistiche e su appuntamento, dal lunedi al sabato dalle 9.30 alle 19.30.

  Cod. Controllo:   Codice